In France: Live And Unissued Recordings
Tra il 1950 e il 1961, Zoot Sims strinse un legame profondo e duraturo con la Francia, dove tornò spesso per esibirsi, registrare e immergersi nella scena jazz parigina. Questo album include registrazioni rare e inedite di tre momenti chiave di quel periodo: una sessione live densa di swing al Festival Jazz di Cannes del 1958 con il Walter Davis Jr. Trio; una vibrante performance al Blue Note Club di Parigi nel 1960 con una sezione ritmica di prim'ordine che includeva due francesi (il pianista Maurice Vander e il bassista Pierre Michelot) e due americani (il chitarrista Jimmy Gourley e il batterista Kenny Clarke); e due sessioni in studio inedite dell’inizio del 1961 con il pianista Henri Renaud – una con una sezione di sassofoni creata ad hoc, l'altra in un dinamico quintetto. Questi brani catturano al loro apice il calore lirico e lo swing naturale di Zoot, offrendo un vivido ritratto della sua profonda affinità con la scena jazz francese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it