Gli incredibili eventi della cella femminile n.3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Fedele a quella venerata tradizione letteraria russa che racconta storie ambientate nelle sue prigioni per raccontarci l'intero paese, Kira Jarmyš, con la sua voce tenera e fredda, ruvida e arrabbiata, tratteggia la storia di una giovane donna alle prese con una società lacerata e prigioniera; racconta l'arbitrio e la repressione, la libertà e molto altro, con la potenza e la forza di una nuova generazione a cui il futuro appartiene nonostante tutto.
Anja sta scontando dieci giorni in prigione per aver indetto una manifestazione contro la corruzione del governo. Condivide la cella con cinque giovani donne, che rispecchiano diversi volti della Russia di oggi, tra povertà e ricchezza, spirito di libertà e fede in Putin, ruoli tradizionali e identità fluide. Ma ben presto Anja si ritrova perseguitata da eventi inspiegabili che la spingono a chiedersi se le sue compagne di reclusione siano le persone ordinarie che le erano sembrate a prima vista.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it