Libro molto interessante, malgrado Polidoro. L'intervistato, infatti, è Marco Vannini, un professore che riguardo al misticismo e in quanto a cultura religiosa non è certo l'ultimo arrivato, anzi. E' un libro che consiglio solo se si vuole: 1. avere una panoramica sulla visione tradizionale (delle varie culture) circa la morte e ciò che ne segue; 2. leggere alcuni passaggi meravigliosi di Vannini; 3. capire come lavora (in malafede) un debunker (Polidoro, appunto). Indirettamente potrebbe essere uno studio antropologico sulla fenomenologia del debunking e sulla sua pateticità. Di fatto sembra di leggere un dialogo fra un vero signore (Vannini) e un sofista di bassa lega (Polidoro).
Esiste un aldilà? Qualcuno è in grado di dimostrarlo? Un'equilibrata inchiesta sul più antico interrogativo dell'umanità.
Che cosa succede dopo la morte? Una semplice domanda, ma quante discussioni ha suscitato da quando l'uomo è comparso sulla Terra! Questa indagine, resa in forma di dialogo tra due studiosi di formazione, competenze e punti di vista assai diversi - scientifico Massimo Polidoro e filosofico Marco Vannini -, nasce dal desiderio di capire se esistano elementi sufficienti a sostegno della credenza in un possibile aldilà. Il risultato è una delle inchieste più complete sul tema della vita eterna, in cui scienza, religione, antropologia, storia e filosofia si intrecciano per cercare di illuminare il più pressante e intimo interrogativo dell'uomo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DAVIDE DELLA PENNA 02 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it