Inquietudine omicida. I serial killer: analisi di un fenomeno
Chi è davvero il serial killer? Quali sono i suoi processi mentali, i meccanismi del suo agire? Quali affinità guidano il suo comportamento, diviso tra l'abisso dell'irrazionalità più ardita e l'impulso calcolato a nascondere le conseguenze dei propri atti? Può una persona "sana" nascondere in sé un'identità di omicida seriale? Fondandosi sulle conoscenze della criminologia e delle scienze umane, riorganizzando e ricostruendo le vicende di alcune delle più crudeli figure della storia, vengono suggerite le risposte a tali interrogativi sotto forma di un'analisi approfondita del fenomeno serial killer, esplorato con competenza da un noto criminologo e un esperto di comunicazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it