Le insorgenze del cuore. Naufragio sull'Andrea Doria - Ermanno Di Sandro - copertina
Le insorgenze del cuore. Naufragio sull'Andrea Doria - Ermanno Di Sandro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le insorgenze del cuore. Naufragio sull'Andrea Doria
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il drammatico racconto di un naufragio famoso. Nell'intento di rendere omaggio alla memoria della sorellina Norma, la più piccola vittima nel disastro dell'Andrea Doria, l'autore ricostruisce nella narrazione della tragedia il profilo psicologico e morale dei suoi genitori, la loro storia ma anche la propria infanzia, in qualche modo segnata da un trauma sottaciuto e dal gap socio-economico tra i due mondi. È così che il romanzo, pure connotato da motivazioni private e da una "lettura" del tutto personale degli eventi, diventa emblematico, riportando in luce atmosfere, sofferenze e sogni degli Italiani del secondo dopoguerra. E la storia familiare si fa storia collettiva. Questo libro va ben oltre la narrazione biografica, trasformandosi in un documento riguardo a fatti e stili di vita che sono ancora nel ricordo di molti lettori ed aprendo una finestra su un passato nazionale recente per i lettori più giovani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

L’idea che un tramonto non sia una fine ma un inizio, la liberazione di pensiero e di affetti,la memoria di quel che non c’è più: tutto ciò fa di questo romanzo una straordinaria storia d’amore (Federico Moccia)

Dettagli

168 p., Brossura
9788887557947
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it