Io... campo di calcio. 11 racconti di pallone, vita e aquile
Undici racconti. Undici come i componenti di una squadra di calcio. E che, nel calcio o nel pallone, trovano un unico comune denominatore. Calcio vissuto come scuola di vita e formazione giovanile, come realtà onirica nella quale rivivere affetti ed emozioni o come universo parallelo che può raccontare in modo diverso la storia di un campione. Calcio come le partite interminabili giocate in pineta o come forgiatore di amicizie. Calcio vissuto come un'utopia o come una passione estrema. Il calcio che non c'è più, quello degli anni ottanta/novanta, e quello che c'è ora, dieci anni dopo il duemila. Mondi cosi diversi tra di loro ma che mantengono vivo, sempre e comunque, una cosa che non ci lascerà mai: il bambino che è in noi. E che fa di ogni tifoso, un immortale Peter Pan.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it