Un omaggio allo straordinario Popolo Irlandese, attraverso 84 foto (in bianco & nero virate seppia), scattate durante gli 8 viaggi effettuati dall’ autore nell’ Isola di Smeraldo. L’ obiettivo coglie uomini e donne, giovani e vecchi, contadini e pescatori, conduttori di calesse e musicisti, incontrati nei pub, nei B&B, sulla strada. Per una volta il soggetto non è l’ incantevole paesaggio, ma la Gente d’ Irlanda, così ospitale, amichevole, fiera e piena di dignità. Tra un ritratto e l’altro, alcuni brevi appunti di viaggio, come la descrizione di un’ indimenticabile session in un piccolo pub, autentica affascinante lezione su musica, vita sociale, cultura tradizionale Irlandese. Ci sono anche i testi di alcune ballate, una fiaba, un’ antica benedizione e alcune note sull’ autore e sulle sue composizioni musicali. Allegato al libro il cd multimediale “Roberto Storace & friends” con 16 tracce audio (9 composizioni originali e 7 traditionals), una traccia video e una selezione di foto a colori di paesaggi, con sottofondo musicale. Buon Viaggio ! :) ROBERTO STORACE
Irish people. Ediz. italiana
Un omaggio alla musica irlandese corredato da immagini e considerazioni dell'autore durante i suoi viaggi nell'isola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberto Storace 05 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it