€ 18,90 € 19,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
28 aprile 2022
128 p., ill. , Rilegato
9791254610169

Descrizione

In un futuro non troppo lontano, i regimi totalitari che governano il mondo si scontrano in un conflitto globale che sembra non avere fine. Durante il trasferimento su un'isola, il furgone che trasporta un gruppo di prigionieri - uomini, donne e bambini - fa un incidente e i prigionieri, dopo avere ucciso i loro aguzzini, fuggono nella foresta. E così, in quell'isola dimenticata dal conflitto che sta dilaniando il mondo, il gruppo instaurerà un nuovo ordine, tornando gradualmente alla democrazia e alla vita prima della guerra. Vent'anni dopo, però, uno strano soldato appare sulla spiaggia. Potrebbe compromettere l'ordine di quel paradiso utopico? Il soldato va ucciso per proteggere l'ideale o accolto con il rischio, però, di perdere tutto? Lorenzo Palloni - pluri-premiato autore di "La Lupa", "Desolation Club" e "Emma Wrong" - firma con "Isole" un graphic novel profondo e misterioso, in grado di farci riflettere sul nostro presente e sui dilemmi etici che attraversano il mondo che abitiamo.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un'isola che diventa rifugio per chi non accetta la guerra e che dopo alcune generazioni diventa un piccolo mondo "isolato" ma autosufficiente. Un sistema democratico efficacie che nasconde un segreto.

Recensioni: 5/5

Un'isola, con le sue regole. Isolati da tutto e tutti, i suoi abitanti vivono nel loro equilibrio, almeno fino a che non compare un misterioso disertore, che porterà inevitabilmente gli isolani a schierarsi, a chiedersi se bisogna diffidare oppure se possano fidarsi del nuovo arrivato. Eppure, anche se dicono di vivere solo nel presente, il passato rieccheggia costantemente e non c'è spazio per il futuro, condizione che fa soffrire i più curiosi, coloro che vogliono anche scoprire qualcosa di diverso; alcuni vogliono cambiare, ma tanti, troppi, temono il cambiamento.