Istanbul. Ediz. italiana e inglese
"Quando cammini per le strade di Istanbul sei avvolto da una travolgente sensazione di vivacità trasmessa dal patrimonio culturale, spirituale e politico cosmopolita della città. Per secoli la posizione unica e strategica di Istanbul al crocevia di continenti e civiltà è stata una fonte ricca di idee, credenze, scambi commerciali, trasporti e creazioni. La scelta di una mostra dedicata alla città di Istanbul in una galleria d'arte romana non è stata casuale. L'antica città di Costantino veniva anche chiamata "Nuova Roma" per la sua somiglianza con la grande città dell'Occidente. Non c'è da meravigliarsi che Istanbul e Roma siano pensate come città gemelle. Entrambe si estendono su sette colline con l'insediamento della vecchia Istanbul, confinata fra il Mar di Marmara e il Corno d'Oro, mentre Roma è prosperata su entrambi i lati del fiume Tevere."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it