Istituzione antiquario lapidaria o sia introduzione allo studio delle antiche latine iscrizioni… in questa seconda edizione accresciuta d'in'appendice…
Cm. 20,5, pp. xvi, 526. Frontespizio con vignetta xilografica centrale. Legatura strattamente coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli ma. al dorso. Esemplare genuino e ben conservato, in barbe e con testimoni. Seconda edizione di quest'importante opera di paleografia che traccia la storia delle antiche medaglie e delle iscrizioni latine. L'A., il dotto gesuita Francesco Antonio Zaccaria (1714-1795), dopo una rigorosa formazione teologica ebbe modo di subentrare al Muratori quale conservatore della Biblioteca ducale di Modena. In seguito a questo incarico pubblicò una storia letteraria d'Italia, degli annali letterari, due opere teologiche ed un compendio di diritto canonico. Scritto pregno d'erudizione.
Venditore:
Informazioni:
Cm. 20,5, pp. xvi, 526. Frontespizio con vignetta xilografica centrale. Legatura strettamente coeva in cart. alla rustica con nervi passanti e titoli ma. al dorso. Esemplare genuino e ben conservato, in barbe e con testimoni. Seconda edizione di quest'importante opera di paleografia che traccia la storia delle antiche medaglie e delle iscrizioni latine. L'A., il dotto gesuita Francesco Antonio Zaccaria (1714-1795), dopo una rigorosa formazione teologica ebbe modo di subentrare al Muratori quale conservatore della Biblioteca ducale di Modena. In seguito a questo incarico pubblicò una storia letteraria d'Italia, degli annali letterari, due opere teologiche ed un compendio di diritto canonico. Scritto pregno d'erudizione.
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it