Iustus Iudex. La deontologia giudiziaria secondo Jean Domat - Pierluigi Cipolla - copertina
Iustus Iudex. La deontologia giudiziaria secondo Jean Domat - Pierluigi Cipolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Iustus Iudex. La deontologia giudiziaria secondo Jean Domat
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro espone le idee di un giurista francese del XVII secolo - Jean Domat, il "precursore del codice civile" - sui doveri e sulle responsabilità dei magistrati e, tramite esse, racconta un Seicento "altro", diverso dal mirabolante Barocco romano e anche dal secolo "pompa e paura" descritto dal Manzoni. Si tratta di un Seicento fatto di probità, impegno, rigore, i cui protagonisti sono Pascal, Giansenio, Cartesio. Un mondo ideale, proteso verso le altezze del Vero e del Giusto, le cui linee rette non riescono ad occultare una forte tensione, dovuta al contrasto con le urgenze del mondo reale, in un'epoca in cui già si avverte la fine dell'Ordine antico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
490 p., Brossura
9791221801125
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it