I jeans sono cosa seria - Pietro Angelone - ebook
I jeans sono cosa seria - Pietro Angelone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I jeans sono cosa seria
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’Autore, ricorrendo per una seconda volta all’uso della prosa poetica, sembra voler liberarsi del vincolo della rima delle opere precedenti, e dare maggiore concretezza e realismo a quel disagio, altre volte manifestato, nei confronti delle situazioni più controverse della società moderna e dell’agire collettivo. Le composizioni del volumetto, quasi un saggio poetico di sociologia di massa, esprimono una sorta di rabbia rassegnata per la collettivizzazione comportamentale, azioni, parole, atteggiamenti, uniformità mentale. Il tutto è astutamente gestito da anonimi manipolatori burattinai, che nella tecnologia dominante e nella gestione degli strumenti mass-mediatici trovano fertile terreno per trarre profitto finanziario e potere. L’originalità del titolo tende a esprimere una metafora: i jeans, pratici e ruvidi, già abbigliamento da lavoro, poi simbolo di ribellione, ridotti a uniforme imitazione collettiva, confezionati con tutt’altra tela che quella denim, quando non trasformati paradossalmente in leggins, sono diventati esteriorità pseudo - estetica (scoloritura e strappatura), cioè apparenza, a conferma di quanto sopra detto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788878536210

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore