Johann Elias Schlegels Aesthetische Und Dramaturgische Schriften - Johann Elias Schlegel,Johann Von Antoniewicz - cover
Johann Elias Schlegels Aesthetische Und Dramaturgische Schriften - Johann Elias Schlegel,Johann Von Antoniewicz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Johann Elias Schlegels Aesthetische Und Dramaturgische Schriften
Disponibilità in 2 settimane
29,90 €
29,90 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
234 x 156 mm
576 gr.
9781021641632

Conosci l'autore

Foto di Johann Elias Schlegel

Johann Elias Schlegel

(Meissen 1719 - Sorø, Copenaghen, 1749) drammaturgo e saggista tedesco. Zio di August e Friedrich, fu collaboratore di Gottsched e segretario dell’ambasciatore di Sassonia a Copenaghen, dove svolse un’intensa attività letteraria. Scrisse drammi storici che anticipano alcuni motivi del romanticismo (Arminio, Hermann, 1740-41; Canuto, Canut, 1747), vivaci commedie di intreccio alla francese, che rappresentano la vita borghese del tempo (Il trionfo delle donne buone, Triumph der guten Frauen, 1746; La beltà muta, Die stumme Schönheit, 1747) e saggi critici (Confronto tra Shakespeare e Andreas Gryhius, Vergleichung Shakespeares und Andreas Gryhius’, 1741; Saggio sull’imitazione, Abhandlung von der Nachahmung, 1742-45). In essi avviò la riflessione su Shakespeare in Germania e, affiancandosi agli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it