Journey to the Mountain of Forever
Binker Golding e Moses Boyd, ovvero i Binker & Moses, stanno rivoluzionando gli spartiti del jazz seguendo le orme contemporanee di artisti di grido come Kamasi Washington, BadBadNotGood e Thundercat. Il nuovo ‘Journey to the Mountain of Forever’ è un doppio album di intensità unica. La prima parte conferma la verve minimal sax e batteria dei due protagonisti, la seconda premia la collaborazione con turnisti del livello di Evan Parker, Byron Wallen, Tori Handsley, Sarathy Korwar e Yussef Dayes. Il nuovo album dei B&M è stato registrato in sole 48 ore completamente dal vivo presso i celebri Zelig Studio di Mark Ronson. Le registrazioni sono state fatte su supporto analogico utilizzando uno Studer C37 e senza bisogno di alcun edit, sovraincisioni o mix che ne stravolgessero la genuinità.
‘Journey to the Mountain of Forever’ è un concept album strumentale, un tributo di jazz strutturato su sonorità classiche e improvvisazione, ma anche un lavoro dannatamente invvovativo. Il primo disco del viaggio dei Binker and Moses è quello nella realtà e delle sonorità minimali, ‘The Realm of Now’, il secondo quello della fantasia e delle collaborazioni, ‘The Realm of the Infinite’. ‘Journey …’ senza alcun bisogno di parole racconta un viaggio e incontri con sciamani, divinità, tribù indigene, riti, piante velenose, mostri e personaggi ispirati alla fantasia e al mondo dei giovanissimi Binker & Moses. La copertina del disco ispirata alle grafiche fantasy di Dungeons & Dragons e alle copertine del progressive rock anni '70 è del celebre illustratore Jim Burns. Le illustrazioni hiphop-avantgarde-fantasy del libretto sono invece opera dello stesso Binker Golding.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it