Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - copertina
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 2
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 3
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 4
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - copertina
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 2
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 3
Kahlo. Ediz. italiana - Andrea Kettenmann - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 268 liste dei desideri
Kahlo. Ediz. italiana
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I quadri sorprendenti di Frida Kahlo erano in molti modi l'espressione di un trauma. Figlia di un fotografo tedesco immigrato e di una donna messicana di origini indie, Frida (1907-1954) a 18 anni fu coinvolta in un grave incidente stradale che le causò seri problemi di salute per tutta la vita, inclusa l'impossibilità di avere figli. Questo libro riccamente illustrato della collana Basic Art offre un'introduzione accessibile e informata alla vita e all'opera di Frida Kahlo e un'analisi delle sue tele suggestive e colorate, che combinano la tradizione religiosa messicana con elementi surrealisti. Questi quadri possono essere visti come riflessi sia della sofferenza fisica dell'artista sia del suo matrimonio esplosivo con il celebre pittore Diego Rivera - una relazione tumultuosa segnata da temperamenti furiosi, numerose relazioni extraconiugali, il divorzio e un nuovo matrimonio. Molte opere esplorano anche gli ideali politici legati al comunismo che i due condividevano. La sua opera è stata riconosciuta postuma alla fine degli anni '70 e dichiarata proprietà dello stato messicano nel 1983. Oggi Frida Kahlo è considerata una delle pittrici più importanti del XX secolo, un'icona del femminismo e una pioniera dell'arte latinoamericana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Lin Bookstore
Lin Bookstore Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 luglio 2018
96 p., ill. , Rilegato
9783836500937

Valutazioni e recensioni

  • Questo libro è un gioiello. È un riassunto della vita e delle opere di una delle mie artiste preferite: Frida Kahlo. Trovo che sia parecchio sintetico ma perfetto per chiunque voglia approcciarsi all’arte messicana di quegli anni perché raccoglie tutte le informazioni più importanti. Lo consiglio anche a chi non ama leggere, come oggetto d’arredamento perché è molto bello anche solo da sfogliare o appoggiare sopra un tavolo. Voglio assolutamente comprare altri libri di questa collana per scoprire cose nuove su altri artisti che amo.

  • Claudia Lupica

    Come tutti i libri di questa economica collana della Taschen, il libro riporta tutte le informazioni essenziali per comprendere la vita e il percorso artistico di un autore. L'ho comprato in preparazione alla visita alla mostra che c'è attualmente a Bologna e mi è stato molto utile perché mi ha permesso di cogliere alcuni rimandi e di analizzare con più attenzione alcune delle opere esposte. Interessante, in questo caso, anche la tormentata biografia della Kahlo, indispensabile per comprenderne appieno l'opera. Era una donna estremamente moderna e intelligente, ma allo stesso tempo passionale sino all'estremo, sino quasi a distruggersi. Complessa e contradditoria come la sua arte, solo apparentemente semplice.

  • Libro da non perdere per chi ama la pittrice messicana! Taschen è sinonimo di libri di qualità e questa collana offre prodotti ottimi ad un prezzo eccezionale. Il libro è ben fatto, contiene le informazioni essenziali (ma complete) per iniziare a conoscere Frida Kahlo e la sua tormentata esistenza; consigliato per chi è interessato a scoprire l'artista ma anche per chi la conosce già e vuole avere a portata di mano delle ottime stampe. Consiglio di approfondire la conoscenza della biografia personale dell'artista, molto particolare e ricca di passioni contrastate...per chi non ha voglia di leggersi un libro non può mancare la visione del bellissimo film con protagonista Salma Hayek.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it