Kazimir Malevič: 1900-1935: una retrospettiva
263 p., 30 cm, bross. editoriale.. Kazimir (o Kasimir) Severinovič Malevič (Kiev, 23 febbraio 1878 – Leningrado, 15 maggio 1935) è stato un pittore russo del XX secolo, pioniere dell'astrattismo geometrico e delle avanguardie russe. Studiò all'Accademia privata di Rerberg a Mosca. Nel 1913 fondò l'avanguardia artistica chiamata Suprematismo. Catalogo della mostra tenuta a Milano dal 15 dicembre 1993 al 30 gennaio 1994. Interessante volume riccamente illustrato con belle riproduzioni in b/n e a colori. Saggi di Elena B. Basner, John E. Bowlt, Giovanni Carandente, Nicoletta Misler, Evgenija N. Petrova. Schede critiche di Elena B. Basner, Aleksandra S. Šatskich. Note biografiche di Aleksandra S. Šatskich.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1993
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it