Kempff Plays Beethoven
A oltre trent'anni dalla sua morte, Wilhelm Walter Friedrich Kempff è ancora considerato uno dei più grandi pianisti di tutti i tempi e probabilmente il principale esponente della tradizione tedesca nel corso del XX secolo. Nato il 25 novembre 1895 a Jüterbog, è cresciuto a Potsdam, dove suo padre era organista della chiesa e direttore musicale reale. La sua fama internazionale e il rispetto e l'ammirazione di colleghi come Alfred Brendel e il compositore Jean Sibelius sono stati fondati sulle qualità liriche e spontanee del suo modo di suonare e su un repertorio che include le opere di Bach, Mozart, Chopin, Schumann, Liszt e Brahms. Tuttavia, Kempff era meglio conosciuto per le sue interpretazioni della musica di Franz Schubert e Ludwig van Beethoven, e questo esclusivo cofanetto presenta le registrazioni complete delle sonate di quest'ultimo, incluse, ovviamente, le sue leggendarie "Mondschein" e Hammerklavier".
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it