€ 6,56 € 6,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
14 settembre 2016
192 p., ill. , Brossura
9788868837822

Descrizione

Lotta disperata contro l'esercito dell'immenso regno di Chu.

Il regno di Chu vanta l'esercito più grande fra i cinque regni della coalizione. Quale sarà l'inaspettata strategia messa in atto dall'esercito di Meng Wu, numericamente inferiore, contro Han Ming, il comandante supremo di Chu?!

Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt'uno ed erano i sogni a cambiare la realtà. Erano i tempi della "Guerra dei 500 anni", il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino. Un fantasy targato Shueisha che vi terrà col fiato sospeso. La storia di un ragazzo che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Gli eventi storici realmente accaduti, di cui abbiamo testimonianza scritta, non verranno alterati nel manga a detta dell'autore. Il modo e i personaggi possono essere diversi da quello che ci racconta la storia (anche se spesso sono piuttosto veritieri), ma il risultato finale sarà lo stesso, dando un incredibile vena di realismo a tutta l'opera (insomma se vi siete persi la lezione di storia a scuola potete rimediare qui :D). Un altro grande vanto di questo manga è semplicemente quanto siano ben spiegate e coinvolgenti le battaglie di Kingdom. Una guerra può durare anche parecchi volumi, ma il lettore è sempre appiccicato alla carta, poichè non solo i capitoli spesso terminano con qualche cliffhanger, ma anche perchè il corso delle battaglie non è mai scontato o noioso in nessun modo. Sia dal punto di vista dell'azione sia dal punto di vista strategico, l'autore farà di tutto per farci coinvolgere direttamente nella grande guerra colpendoci un pò da tutte le direzioni. Inoltre non guasta il fatto che ad inizio volume avremo sempre un corposo riassunto della trama e un diagramma che ci ricorda tutti i personaggi coinvolti in maniera chiara e veloce. Kingdom risulterà quindi un opera grandiosa, attualmente ancora ben lontana dalla sua conclusione, invogliandoti ad addentrarti in quest'epoca, così distante da noi, ed essere lì in prima persona ad assistere alla grande guerra dei 500 anni.