L'Argent
L'Argent
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Argent
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Publié en 1891, "L'Argent" constitue le dix-huitième volume du cycle des "Rougon-Macquart". Éloigné de Paris depuis plusieurs mois, Saccard, le spéculateur de "La Curée", revient dans la capitale, bien décidé à refaire fortune à la Bourse. Il fonde la Banque Universelle et monte au sommet de la puissance et de la gloire dans le Paris de l'exposition universelle de 1867. Il mène alors une terrible bataille contre le banquier juif Gundermann qui finit par l'emporter. Par sa faillite, Saccard ruine des milliers de petits épargnants. Condamné, il fuit en Belgique. Zola s'inspire de l'aventure du catholique Bontoux et de sa lutte contre les Rothschild lors du krach de sa banque, l'Union Générale. Il pénètre les mécanismes de la Bourse, opposant à la richesse d'hier, la fortune domaniale, la forme moderne de la spéculation usant de cet argent "qui pénètre partout", à la fois corrupteur, destructeur et sang vivifiant nécessaire au progrès.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782824907215

Conosci l'autore

Foto di Emile Zola

Emile Zola

1840, Parigi

Scrittore francese. Rimase presto orfano e trascorse l'infanzia e la giovinezza in gravi ristrettezze economiche. Prima di raggiungere il successo con i suoi romanzi, visse lavorando presso la casa editrice Hachette e facendo il giornalista, attività che non abbandonò mai del tutto. Considerato il caposcuola del naturalismo letterario, fu al centro di numerose polemiche artistiche, impegnandosi, tra l'altro, nella difesa di Manet e degli impressionisti ("I miei odii", 1866). Ma l'avvenimento più clamoroso della sua vita è legato al caso Dreyfus. Schieratosi con gli innocentisti, denunciò il complotto militarista e reazionario con la famosa lettera aperta (J'accuse) pubblicata su "L'Aurore" (1898). Condannato a un anno di carcere, per evitare la prigione,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows