La metodologia statistica nelle applicazioni biomediche
Il presente volume, il primo della nuova collana Springer-Collana di Statistica, tratta le principali metodologie statistiche per la risoluzione problemi biomedici. Il fine della pubblicazione è di produrre un utente di tecniche statistiche, anche sofisticate, cosciente dei limiti di applicabilità delle diverse metodologie ed in grado di interagire con Statistici e Matematici al momento di affrontare un problema biomedico. Le varie metodologie vengono introdotte utilizzando da una parte problemi ed insiemi di dati reali, dall`altra dati simulati, atti ad evidenziare gli aspetti critici e da usare come "controesempi". Attraverso la presentazione di numerosi esempi di studi effettivamente realizzati, vengono tra l`altro trattate: l`impostazione bayesiana per i problemi di stima parametrica, l`analisi di tempi di sopravvivenza e l`impostazione di problemi di decisione, sia in campo diagnostico che prognostico .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:UNITEXT
-
Anno:1990
-
Rilegatura:Paperback / softback
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it