Un racconto straordinario, che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina. I protagonisti si ritrovano avvolti da un mistero che sembra senza fine. Un tunnel cominciato con un suicidio vestito da omicidio. Attraverso il cimitero più famoso della capitale parigina assisterete alla ricerca di un passato che sembra farsi strada in Jacqueline, ingiustamente accusata di un assassinio e predestinata segretamente a qualcosa di grande. Ogni passo la porterà a sfiorare la vita dei grandi del passato scoprendone tonalità torbide e sbalorditivamente legate a lei…
Agosto 2001. Jacqueline Morceau, una giovane pittrice americana, è a Parigi per esporre i suoi quadri. Ma il promettente soggiorno nella ville lumière si trasforma presto in un incubo: davanti ai suoi occhi, sul sagrato della cattedrale di Notre-Dame, uno sconosciuto si toglie la vita. Accusata di omicidio e costretta a nascondersi per sfuggire alla polizia, Jacqueline trova rifugio nel cuore della città, in un'antica casa che sembra nascondere inquietanti segreti. Incalzata dal commissario Danielle Genesse e guidata da strani personaggi - un clochard dall'odore di birra e gelsomino, un cavaliere con un gufo sulla spalla, un uomo quasi cieco che sembra conoscere molte cose - Jacqueline segue le tracce di una verità che si fa sempre più angosciante: quello che è accaduto ha a che fare, in qualche modo, con il suo passato... Un vero e proprio labirinto da percorrere, che la porterà negli angoli più remoti di Parigi, fino al cimitero di Père-Lachaise: quale mistero aleggia sulle tombe dei celebri personaggi lì sepolti? Che cosa lega tra loro le anime di Jim Morrison, Fryderyk Chopin, Oscar Wilde, Maria Callas, Giuliano l'Apostata, Maria Walewska. Allan Kardec, Caterina de' Medici e le oscure profezie di Nostradamus? L'enigma è custodito in due antichissimi libri. E l'unica chiave per risolverlo potrebbe essere proprio lei, Jacqueline.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 02 giugno 2025Un libro da consigliare
-
Il titolo ad effetto e la bella copertina attraggono senza dubbio l'occhio di un lettore alla ricerca di una storia piena di misteri. I quali ci sono senza ombra di dubbio, ma lo stile in cui é raccontata la storia mi fa venire il mal di mare. Infatti, il punto di vista si sposta continuamente tra i vari personaggi: Maria Callas, Chopin, Nostradamus, Jim Morrison, Oscar Wilde e potrei andare avanti. Ogni volta che un personaggio prende la parola, ci ritroviamo a cambiare epoca e in terza persona veniamo a conoscenza in che modo sono legati alla protagoniosta. Al contrario, quando il punto di vista é quello di Jacqueline, la storia é vissuta in prima persona. Le vicende sono ambientate principalmente nel 2001 a Parigi, pochi giorni prima dell'11 settembre (vi ricorda qualcosa?). Jacqueline sembra essere la chiave per risolvere un mistero secolare e ad accompagnarla verso la soluzione una carrellata di bizzarri personaggi. Come al solito non mancano i "cattivi" che stranamente vediamo solo nelle ultime pagine. Vi confesso che ad un certo punto non riuscivo proprio a capire dove volessero arrivare i due autori e speravo che andando avanti la cosa mi sarebbe parsa più chiara invece continuo a farmi delle domande. Non mi ha coinvolta, personaggi con comportamenti alquanto assurdi (per esempio la poliziotta che dopo un sogno decide che il suo destino é aiutare la protagonista invece di arrestarla.) e che capiscono sempre cosa devono fare dopo una folgorazione (capita spesso a fine capitolo).
-
Patrizia Prato 05 gennaio 2011
Devo dire che questo libro mi è piaciuto molto, tuffarsi nel passato e tornare nei nostri tempi è davvero stupendo!!! La lettura è scorrevole e piacevole. Da leggerlo tutto in un fiato perché intrighi e misteri sono sempre alle porte.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it