Libro Le Laude di Iacopone da Todi Iacopone da Todi
Libro Le Laude di Iacopone da Todi Iacopone da Todi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Laude di Iacopone da Todi
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8°, pp.298, bross. edit. con risvolti, 8 tav.f.t. di Giacomo Manzù, ediz. su carta di lusso , stampa a due colori e impressione a secco del fregio dell’editore, esemplare n. 204/992, dorso leggermente ombrato, per il resto splendido esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Laboratorio del libro
Laboratorio del libro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8°, pp.298, bross. edit. con risvolti, 8 tav.f.t. di Giacomo Manzù, ediz. su carta di lusso , stampa a due colori e impressione a secco del fregio dell'editore, esemplare n. 204/992, dorso leggermente ombrato, per il resto splendido esemplare.

Dettagli

298 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562863345165

Conosci l'autore

Foto di Iacopone da Todi

Iacopone da Todi

(Todi, tra il 1230 e il 1236 - Collazzone, Todi, 1306) poeta italiano. Iacopo de’ Benedetti, chiamato dai concittadini Iacopone, esercitò forse in gioventù la professione di notaio e procuratore legale. Rare e incerte le notizie biografiche anteriori alla sua conversione (1268), provocata dalla morte della moglie Vanna, sposata da un anno, e dalla scoperta di un cilicio sul corpo della donna. Nel 1278 entrò come frate laico tra i minori francescani e appoggiò subito con intransigenza la causa degli «spirituali» contro i «conventuali». Con altri compagni ottenne dal papa Celestino V, al quale aveva indirizzato nel 1294 nobili versi, il riconoscimento ufficiale dell’ordine degli spirituali. Fu perciò accanitamente avverso a Bonifacio VIII, che annullò le disposizioni favorevoli del predecessore....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it