La lavanda. Specie, storia, usi, distillazione, coltivazione
Tornano disponibili gli studi del professor Guido Rovesti pubblicati nel 1925 e dedicati alla più preziosa pianta officinale spontanea della Liguria occidentale. Nel libro la storia, le specie, gli usi, la coltivazione e la distillazione di questo straordinario fiore, che per lungo tempo è stata anche un'importante risorsa economica. Per il rigore scientifico e la semplicità di linguaggio la pubblicazione è stata un riferimento importante per quanti si sono dedicati alla sua coltivazione e distillazione. Libereso Guglielmi nell'introduzione alla ristampa ha scritto: "La coltivazione delle Lavande, soprattutto di quelle spontanee, è veramente facile e richiede poca manutenzione. Si prestano particolarmente per essere coltivate in vaso e tutti dovrebbero tenerle in casa non solo per la bellezza, l'ottimo profumo e le caratteristiche medicinali, ma anche per la cucina...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it