Le colonel ne dort pas
Le colonel ne dort pas
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le colonel ne dort pas
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dans une grande ville d'un pays en guerre, un spécialiste de l'interrogatoire accomplit chaque jour son implacable office. La nuit, le colonel ne dort pas. Une armée de fantômes, ses victimes, a pris possession de ses songes. Dehors, il pleut sans cesse. La Ville et les hommes se confondent dans un paysage brouillé, un peu comme un rêve – ou un cauchemar. Des ombres se tutoient, trois hommes en perdition se répondent. Le colonel, tortionnaire torturé. L'ordonnance, en silence et en retrait. Et, dans un grand palais vide, un général qui devient fou. Le colonel ne dort pas est un livre d'une grande force. Un roman étrange et beau sur la guerre et ce qu'elle fait aux hommes. On pense au Désert des Tartares de Dino Buzzati dans cette guerre qui est là mais ne vient pas, ou ne vient plus – à l'ennemi invisible et la vacuité des ordres. Mais aussi aux Quatre soldats de Hubert Mingarelli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782364686656

Conosci l'autore

Foto di Emilienne Malfatto

Emilienne Malfatto

1989

Emilienne Malfatto è una scrittrice, giornalista e fotoreporter francese.Ha studiato in Francia e in Colombia e si è laureata alla scuola di giornalismo dell'Institut d'études politiques de Paris. In seguito è entrata a far parte dell'AFP in Francia e del desk per il Medio Oriente a Cipro. Dal 2015 ha lavorato come giornalista e fotografa freelance, principalmente in Iraq.Nel 2015 le è stato assegnato il Prix France Info-Revue XXI per i suoi reportage. Il suo primo romanzo Il lamento del Tigri (Sellerio 2022), ha vinto il Premio Goncourt per l’opera prima nel 2021. Sempre con Sellerio ha pubblicato anche Il colonnello non dorme (2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows