Legends of Gypsy Flamenco
Il flamenco è la musica e la danza dei gypsy andalusi, ossia i flamencos. Le sue origini sono legate ai rom, agli arabi, probabilmente anche al folk sefardita e forse perfino ai bizantini ed ai canti religiosi indiani: un bel connubio che dà come risultato una forma musicale emotivamente sensazionale. Alcune leggende di questo meraviglioso stile musicale sono riunite in questo album: Manuel de Plata, considerato il più famoso musicista gypsy dopo Django Reinhardt e che nonostante i suoi 80 anni non ha perso fascino e ispirazione, Juan Torres 'El Ciclón de Jerez', famoso per la sua voce piena, la purezza del suo stile e la profondità dei sentimenti che esprime nelle sue toccanti interpretazioni, Pepe Nuñez 'El Loreño', un 'cantaor' che aggiunge il suo tocco personale ad una varietà di stili flamenco, assieme a Francisco Carrasco 'Curro Malena', Manuel Jim&ecute;nez Rejano e La Paquera de Jerez. Una full-immersion in ritmi appassionanti.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it