La leggerezza del perdono. Dieci storie di straordinaria umanità
Il perdono, la sua espressione nella vita di tutti i giorni, è forse il gesto che scatena i sentimenti più contrastanti. Sono quelli che proviamo di fronte a chi, invece di cercare la vendetta, regala la sua compassione, o quelli che non abbiamo saputo decifrare davanti alla forza di quanti, anche dopo le prove più dure, hanno saputo assolvere invece di condannare. Di fronte a reazioni del genere è difficile rimanere fermi sulle proprie convinzioni. Siamo increduli, forse ammirati, di certo smarriti. È possibile che una persona fortemente ferita sia in grado di superare la rabbia o l'odio? È possibile arrivare a perdonare davvero chi ci ha fatto tanto male? L'interrogativo circa il perdono e i suoi limiti ha prodotto questa antologia, composta da storie intense e diverse tra loro. Nove autori emergenti (Erika Adale, Selica Brugu, Lisa Carraro, Linda Galli, Marialuisa Gelosa, Pamela Mele, Raffaella Molon Battaglia, Cristina Panigatti, Elisabeth Tommasi), insieme a Sara Rattaro, ci aiuteranno a capire cosa si prova di fronte alle regole infrante, alle offese subite o alle ferite difficili da rimarginare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows