Leonardo da Vinci. L'arte e la scienza
E' un'opera che getta lo sguardo su Leonardo artista ed inventore. Universalmente riconosciuto come il genio del Rinascimento, Leonardo seppe offrire nell´arte straordinari esempi di qualità e perfezione. Come disse il Vasari, volle la natura tanto favorirlo, che dovunque e' rivolse il pensiero, il cervello e l´animo, mostrò tanta divinità nelle cose sue che nel dare la perfezione di prontezza, divinità, bontade, vaghezza e grazia nessun altro mai gli fu pari. Il film segue Leonardo da Firenze, nella bottega del Verrocchio, a Milano, dove passò gran parte della vita, fino al Castello di Amboise, invitato alla corte di Francesco I. Con sè portava un dipinto destinato a renderlo immortale: La Gioconda. La figura di Leonardo inventore emerge nel secondo filmato che si avvale di ricostruzioni in computer grafica e di animazioni 3D per descrivere le principali opere del suo ingegno. Uno sguardo all´uomo nuovo, a chi dall´esperienza quotidiana trasse gli insegnamenti per vedere là dove nessun uomo aveva mai saputo guardare.
Venditore:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2006
-
Produzione:Cinehollywood, 2006
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it