Les Études - CD Audio di Frederic Chopin,György Ligeti
Les Études - CD Audio di Frederic Chopin,György Ligeti - 2
Les Études - CD Audio di Frederic Chopin,György Ligeti
Les Études - CD Audio di Frederic Chopin,György Ligeti - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les Études
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Progetto unico ed affascinante quello del pianista Federico Pulina qui alla sua prima prova con il disco. Unire gli studi di un autore estremamente noto al mondo musicale come Chopin a quelli ancora poco noti ma non meno significativi di uno dei più importanti protagonisti del Novecento musicale come Ligeti, tracciando analogie e differenze sia sul piano interpretativo che tecnico e stendendo un ideale ponte tra due scuole, due stili e due concezioni musicali che solo apparentemente potevano sembrare incompatibili e contrapposte e mostrano invece un volto del tutto nuovo che emerge soprattutto grazie al sapiente lavoro di studio e ricerca svolto.

Dettagli

17 settembre 2021
0746160912899

Conosci l'autore

Foto di György Ligeti

György Ligeti

1923, Dicsöszentmárton, Transilvania

Compositore ungherese naturalizzato austriaco. Allievo di F. Farkas e S. Veress all'Accademia di Budapest, vi insegnò fino al 1956. Stabilendosi a Vienna nel dicembre 1956 poté conoscere le ricerche della neoavanguardia: lavorò allo Studio di musica elettronica di Colonia e dal 1959 tenne per alcuni anni corsi a Darmstadt, insegnando inoltre a Stoccolma e dal 1973 ad Amburgo. La maturazione dello stile più originale di Ligeti, dopo gli esordi bartokiani, è legata al suo rapporto con le ricerche della neoavanguardia: la notorietà internazionale gli venne nel 1960-61 dall'esecuzione di Apparitions (1958-59) per orchestra e soprattutto di Atmosphères (1961) per orchestra, dove si definisce una scrittura basata su dense fasce cromatiche lentamente cangianti. L'altro aspetto determinante dello...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it