Les Feuilles d'Automne, suivie de plusieurs pièces nouvelles
In-16°, pp. XVI, 17-213, legatura coeva m. pelle con titolo in oro e fregi in oro e a secco al dorso. Piatti in tela decorata a secco. Vignetta al titolo. Qualche fioritura. Ex-libris ottocentesco. Perfetto stato. Edizione nella raccolta delle "Oeuvres de Victor Hugo" di una delle maggiori raccolte liriche del Romanticismo francese, qui ampliata di due poesie inedite, "L'Avarice et L'Envie" e "La Canadienne". L'edizione originale dell'opera, di impronta prevalentemente elegiaca, era apparsa a Parigi nel 1832. "La possente personalità dell'Hugo si afferma precisamente in questa voluta rinuncia all'originalità: queste elegie in realtà sono ben poco "intimiste", lo sguardo del poeta, se vien dal profondo delì'anima, è sempre rivolto all'esterno, la sua ispirazione sente il bisogno di oggettivarsi in qualche spettacolo della storia o della natura nel quale possano dimostrarsi appieno le sue straordinarie qualità pittoriche.. si ritrovano pagine di rara bellezza" (Mario Bonfantini in Dizionario Biografico degli Italiani, III, p. 474).
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1835
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it