Les Feuilles d'Automne, suivie de plusieurs pièces nouvelles - Victor Hugo - copertina
Les Feuilles d'Automne, suivie de plusieurs pièces nouvelles - Victor Hugo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les Feuilles d'Automne, suivie de plusieurs pièces nouvelles
Disponibilità immediata
80,00 €
80,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. XVI, 17-213, legatura coeva m. pelle con titolo in oro e fregi in oro e a secco al dorso. Piatti in tela decorata a secco. Vignetta al titolo. Qualche fioritura. Ex-libris ottocentesco. Perfetto stato. Edizione nella raccolta delle "Oeuvres de Victor Hugo" di una delle maggiori raccolte liriche del Romanticismo francese, qui ampliata di due poesie inedite, "L'Avarice et L'Envie" e "La Canadienne". L'edizione originale dell'opera, di impronta prevalentemente elegiaca, era apparsa a Parigi nel 1832. "La possente personalità dell'Hugo si afferma precisamente in questa voluta rinuncia all'originalità: queste elegie in realtà sono ben poco "intimiste", lo sguardo del poeta, se vien dal profondo delì'anima, è sempre rivolto all'esterno, la sua ispirazione sente il bisogno di oggettivarsi in qualche spettacolo della storia o della natura nel quale possano dimostrarsi appieno le sue straordinarie qualità pittoriche.. si ritrovano pagine di rara bellezza" (Mario Bonfantini in Dizionario Biografico degli Italiani, III, p. 474).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Les Feuilles d'Automne, suivie de plusieurs pièces nouvelles

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111064152

Conosci l'autore

Foto di Victor Hugo

Victor Hugo

1802, Besançon

Victor Marie Hugo è stato un poeta, romanziere e drammaturgo francese. Padre del Romanticismo francese e fautore del successo di classici ancora oggi amatissimi, è considerato come un gigante del pensiero.Figlio di un generale napoleonico, visse da ragazzo in Italia e in Spagna, dove suo padre era stato inviato al seguito di Giuseppe Bonaparte. Dal 1815 al '18, dopo la destituzione del generale Hugo ad opera della Restaurazione e la separazione dei suoi genitori, Victor rimase nel Convitto Cordier da cui uscì fermamente deciso a dedicarsi alla letteratura. Sotto l'influenza delle teorie monarchiche e conservatrici di Chateaubriand e di Lamennais, fondò insieme al fratello Abel Il Conservatore letterario - Le Conservateur littéraire (1819-1821)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it