Les Origines du conflit israélo-arabe (1870-1950)
Les Origines du conflit israélo-arabe (1870-1950)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les Origines du conflit israélo-arabe (1870-1950)
Disponibile su APP ed eReader Kobo
16,99 €
16,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


C'est donc bien avant 1914 que ce conflit a pris forme à la fois dans le discours des élites arabes, de la communauté juive séfarade et des sionistes d'Europe orientale. C'est cette genèse complexe et séculaire qui est explorée dans cet ouvrage, dans une démarche aussi objective que possible, en collaboration avec l'historien et spécialiste du Moyen-Orient Georges Bensoussan.

Dettagli

Webreader e tablet Scopri di più
FixedLayout
9782413071204

Conosci l'autore

Foto di Georges Bensoussan

Georges Bensoussan

1952, Marocco

Georges Bensoussan è nato in Marocco ma ha studiato in Francia ed è considerato uno storico francese. Si è dedicato in particolare allo studio dell'antisemitismo, della Shoah, del sionismo e dei problemi della memoria storica. Ha lavorato come capo redattore per la Revue d'histoire de la Shoah e responsabile editoriale del Mémorial de la Shoah (Paris). Tra i suoi studi sono stati tradotti in italiano Il sionismo. Una storia politica e intellettuale (Einaudi, 2007), Genocidio. Una passione europea (Marsilio, 2009), Israele, un nome eterno. Lo Stato di Israele e lo sterminio degli Ebrei d'Europa (Utet, 2009), Storia della Shoah (Giuntina, 2013) e L'eredità di Auschwitz (Einaudi, 2002 e 2014). Bensoussan è inoltre autore di Génocide pour mémoire...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows