Lettera al mio maestro Antonio Bemi - P. Claudio Devescovi - copertina
Lettera al mio maestro Antonio Bemi - P. Claudio Devescovi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettera al mio maestro Antonio Bemi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Pier Claudio Devescovi definisce il suo primo racconto, Lettera al mio maestro Antonio Bemi, come un "piccolo libro", ma in verità è una perla narrativa di originalità e delicatezza. Immaginando di scrivere una lettera al proprio maestro delle scuole elementari e anche ai suoi genitori, l'autore ripercorre le tappe più importanti del suo sviluppo come essere umano in una società prima sconvolta dalla fine della guerra e successivamente alla ricerca di una sua nuova identità. Le pagine diventano una viva e toccante testimonianza dell'esodo dall'Istria, visto con gli occhi di un bambino, ma anche un modo per dedicare un pensiero sentito ai suoi fratelli e agli amici che ha incontrato in tutti questi anni. Un omaggio alle sue radici e all'intreccio della cultura toscana e di quella istriana che hanno fatto parte e che tuttora abitano i suoi ricordi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata. Tagli e pagine integri. Collana: "Terre" Nuove Voci. 9788856777963 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Lettera al mio maestro Antonio Bemi

Dettagli

88 p., Brossura
9788856777963
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it