Lettere inedite di principi e d'uomini illustri raccolte e pubblicate da Luigi Cibrario torinese col simile delle scritture d'Alfieri e della Contessa d'Albany
In-8° piccolo, pp. XIII, (3), 188, (4), legatura novecentesca m. tela verde e angoli con titolo in oro al dorso. Piccola vignetta al titolo. Impresso su carta distinta. Ottimo stato. Prima edizione di questo florilegio di lettere di uomini e donne illustri curata dal Cibrario. Fra i personaggi di cui sono antologizzate le lettere: Emanuele Filiberto, Carlo Emanuele I, Maria Cristina di Savoia, Maria Giovanna Battista di Savoia, Luigi XIV, il Redi, Metastasio, Alfieri, Bodoni, Denina, ecc. "Volli... giovare il più che per me si potesse alla storia della patria nostra con le gravi lettere di negozi che pubblico, ed alla storia letteraria d'Italia e di Francia con quelle che pubblico d'alcuni dotti illustri. Le più importanti sono di quel gran lume della Provenza Niccolò di Peiresco a Galileo de' Galilei, ed al Cardinal Barberino..".
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1828
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it