Lettre a Jacques Maritain - Jean Cocteau - copertina
Lettre a Jacques Maritain - Jean Cocteau - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettre a Jacques Maritain
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lettre a Jacques Maritain.Parigi, Libraire Stock, 1926, IV. In seguito alla morte  nel 1923  di Raymond Radiguet Jean Cocteau ricercò, dapprima nell'oppio e in seguito nella religione , qualcosa che potesse placare la sua ossessiva angoscia: la  Lettera a Jacques Maritain rappresenta la più  fulgida traccia di questa ricerca religiosa. Prima edizione. Esemplare non numerato. Macchie brunite sparse all'interno del volume. Alcune pagine non rifilate, la maggior parte ancora intonse. Angolo superiore delle pp. 69-70 e delle ultime due pagine bianche tagliato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Jean Cocteau. Lettre a Jacques Maritain. Libraire Stock 1926..Parigi, Libraire Stock, 1926. 9229 Jean Cocteau. Lettre a Jacques Maritain. Libraire Stock 1926. In-16. 70 pp. Brossura. Esemplare non numerato. Velina di protezione. Alcune pagine non rifilate, la maggior parte ancora intonse. Angolo superiore delle pp. 69-70, de frontespizio e delle ultime due pagine bianche tagliato.

Immagini:

Lettre a Jacques Maritain

Dettagli

70 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570030236628

Conosci l'autore

Foto di Jean Cocteau

Jean Cocteau

(Maisons-Laffitte, Seine-et-Oise, 1889 - Milly-la-Forêt, Fontainebleau, 1963) scrittore francese. Amico di Picasso e di Stravinskij, di Apollinaire e di Diaghilev, fu una delle figure più in vista dell’avanguardia parigina nel periodo fra le due guerre. Dotato di un talento multiforme, nella sua copiosa produzione rifletté via via, e a volte anche simultaneamente, tutte le mode letterarie e artistiche di quegli anni. La sua produzione in versi, raccolta in parte nel volume Poesie 1913-1923 (Poésies 1913-1923, 1924), concilia una fantasia influenzata dai pittori cubisti con l’imitazione metrica dei poeti del Cinquecento. Le opere teatrali alternano tentativi di modernizzare gli antichi miti (Orfeo, Orphée, 1927; Antigone, 1928; La macchina infernale, La machine infernale, 1934; Bacco, Bacchus,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it