Patricia è a Ballyroe, nella Repubblica d'Irlanda, in un cottage appartato per custodire un quadro rubato: "La lezione di musica" di Johannes Vermeer, uno dei capolavori assoluti della storia dell'arte, proprietà personale della regina d'Inghilterra. E' un romanzo sulla forza delle origini, dal momento che Patricia è una storica dell'arte americana, ma è anche la figlia di Pete Dolan, il rude poliziotto che le ha raccontato delle pagine epiche della storia d'Irlanda. Ma è anche una grande storia d'amore e di passione: quella che lega Patricia al cugino Michael Driscoll, militante dell'IRA che la coinvolgerà nell'assurda impresa del furto del quadro. Ed è infine un thriller che si snoda tra New York e l'Irlanda, tra arte e politica, amore e morte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it