Lezioni di impianti chimici ad alta pressione - G. Berto Guarise - copertina
Lezioni di impianti chimici ad alta pressione - G. Berto Guarise - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Lezioni di impianti chimici ad alta pressione
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Un supporto didattico per gli studenti per lo studio dei processi chimici ad alta pressione e per il dimensionamento delle apparecchiature relative. La trattazione è divisa in tre parti: la prima riguarda aspetti termodinamici e cinetici delle trasformazioni chimiche ad alta pressione; la seconda, più estesa, tratta del dimensionamento dei corpi cilindrici e della loro chiusura, mentre nella terza sono considerati due esempi di impianti industriali operanti ad alta pressione: la polimerizzazione dell'etilene e la sintesi dell'ammoniaca. Come appendici ai capitoli sono presentati esempi di dimensionamento e apparecchiature costruite nell'officina dell'Istituto di impianti chimici, ora Dipartimento di principi e impianti di ingegneria chimica "I. Sorgato", presso il quale è stato attivo per molti anni il Centro del Cnr di Chimica delle alte pressioni e delle alte temperature.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
162 p., Brossura
9788861290587
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it