Libro Libertà e servitù nel pensiero Giansenista e in Alessandro Manzoni Giulio Salvadori
Libro Libertà e servitù nel pensiero Giansenista e in Alessandro Manzoni Giulio Salvadori
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libertà e servitù nel pensiero Giansenista e in Alessandro Manzoni
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (23x15), pp. XIV 100 (4), brossura editoriale con titoli in rosso e nero al dorso e al piatto anteriore. Studi e documenti di storia religiosa. Un lievissimo alone marginale esterno alla carta bianca anteriore. Più che buon esemplare a fogli chiusi. Edizione originale di questo studio di riferimento sul movimento giansenista e sulla complessa vita religiosa del Manzoni del dotto poeta spirituale e letterato. Prefazione di Pietro Paolo Trompeo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111138549

Conosci l'autore

Foto di Giulio Salvadori

Giulio Salvadori

(Monte San Savino, Arezzo, 1862 - Roma 1928) poeta e critico italiano. Ebbe una formazione carducciana (nel 1882 pubblicò il volume di liriche Minime) e collaborò alle riviste di A. Sommaruga («Cronaca bizantina», «La Domenica letteraria», «Fanfulla della domenica»). Dopo una crisi religiosa abbandonò le teorie positiviste e abbracciò le posizioni dello spiritualismo cattolico, scrivendo liriche d’ispirazione mistica, con residui dannunziani e decadenti (Canzoniere civile, 1889; Ricordi dell’umile Italia, 1918). Lasciò studi su san Francesco, Dante, Manzoni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it