Dietro la sottovalutata "banalità" dei sobborghi americani si cela una ragnatela di sentimenti soffocati ma anche urlati che la Homes sa raccontare magistralmente. La sua penna fa pensare a Bret Easton Ellis che riscrive Peyton Place.
Descrizione
Tornano Paul ed Elaine, gli "adulti da soli" nevrotici e insicuri che abbiamo conosciuto nell'indimenticabile raccolta "La sicurezza degli oggetti". I figli sono cresciuti, ma i genitori sono sempre più impantanati nella fatica di essere normali. Un po' per scherzo e un po' per non morire, alla ricerca di una via di fuga, credono di trovarla dando fuoco alla loro stessa casa. Ma si sa, il fuoco è difficile da controllare: se pure i danni alla proprietà sono esigui, il loro atto innesca una serie di conseguenze impreviste e imprevedibili, che spaziano dal ridicolo al grottesco, dalla commedia alla tragedia, e tengono il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga. A.M. Homes torna a puntare il suo sguardo spietato e la sua magica scrittura al vetriolo sulla periferia suburbana newyorkese, che tra un barbecue con gli amici e una recita scolastica cela solitudini e nevrosi che troppo spesso sfociano nella pura follia.
Dopo aver letto il libro Music for Torching di A. M. Homes ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 19,00
- Editore:Feltrinelli
- Collana:I Narratori
- Data uscita:03/11/2011
- Pagine:384
- Formato:brossura
- Lingua:
- Traduttori:Maria Baiocchi,Anna Tagliavini
- EAN:9788807018701