Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo - Federico Fenzio - copertina
Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo - Federico Fenzio - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo
Attualmente non disponibile
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Adole-scienza impossibile. Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo - Federico Fenzio - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



Lavorare con gli adolescenti in ambito educativo L’adolescenza, tra bullismo e disagio, droghe e trasgressioni, nichilismo e comportamenti asociali, è ormai da tempo oggetto d’interesse e di analisi degli “esperti” di scienze sociali. Pedagogisti, psicologi e sociologi costruiscono sugli adolescenti teorie affascinanti, svelandoci strategie di intervento sempre più innovative. Allo stesso tempo, genitori e operatori sono ormai disorientati dell’eccessivo “rumore” prodotto dal vociare degli esperti. L’adolescenza è un’età funzionale al mondo adulto: da un lato è oggetto di un’invidia sociale latente e dall’altro è diventata un vero e proprio “capro espiatorio” in cui gli adulti possono riversare ogni male. In verità, il disagio giovanile non è che un sottoprodotto di un più generale “disagio della civiltà”. Di adolescenza non ce n’è solo una: ci sono i “bravi ragazzi” e quelli “brutti e cattivi”. Ma c’è anche la tragicomica presenza degli “adolescenti di trenta e quarant’anni”. Una scienza sociale dell’adolescenza è impossibile: gli adolescenti sembrano eternamente sfuggire alla presa illusoria dell’analisi. Non restano che suggestioni operative di un lavoro educativo “in trincea”. La pedagogia deve recuperare lo slancio utopico capace di porre le condizioni affinché le nuove generazioni possano relazionarsi con il mondo generando possibili cambiamenti.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 aprile 2009
Libro universitario
173 p., Brossura
9788884838636
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore