Descrizione
Questo libro ripercorre gli anni fatati del decenniopiù breve del Novecento, gli anni Sessanta, unpiccolo sortilegio della storia, perché in realtà duranopochissimo, dall’apparizione di Bob Dylan, dei Beatles edei Rolling Stones, fino al Sessantotto, quando la politicaprenderà il sopravvento sulla fantasia. Eppure, quellafulminea stagione fissa per sempre i suoi simboli nellanostra immaginazione: John F. Kennedy, il beat, ilpartito democratico, Luisito Suárez, le chitarre Eko, Ican’t get no satisfaction, Che colpa abbiamo noi.
Dopo aver letto il libro Adulti con riserva di Edmondo Berselli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereContemporanea
- Editore:Mondadori
- Collana:Saggi
- Data uscita:15/10/2007
- Pagine:180
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804572626
Parole chiave laFeltrinelli:
italia contemporanea, manifestazioni e movimenti di protesta, storia culturale e sociale, contestazione, cultura popolare