Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Aggregazioni e gruppi di aziende. Caratteristiche e finalità - Stefano Coronella - copertina
Aggregazioni e gruppi di aziende. Caratteristiche e finalità - Stefano Coronella - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Aggregazioni e gruppi di aziende. Caratteristiche e finalità
Attualmente non disponibile
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
27,55 €
Chiudi
Aggregazioni e gruppi di aziende. Caratteristiche e finalità - Stefano Coronella - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il fenomeno delle aggregazioni di aziende si è sempre più sviluppato in quanto consentono di allargare la dimensione e l'operatività aziendale, senza rinunciare ai vantaggi tipici delle unità più piccole. Qui intendiamo fornire un quadro sistematico delle diverse tipologie dei fenomeni aggregativi che possono basarsi su relazioni informali, su contratti e su partecipazioni al capitale. I più variegati sono gli accordi informali e contrattuali, ai quali si fa normalmente ricorso, per instaurare rapporti di collaborazione, rapporti di dipendenza e per condizionare i mercati. Ma i fenomeni aggregativi più interessanti, in quanto consentono di creare le relazioni più strette tra le aziende, sono quelli che si fondano su legami partecipativi. Ogni paese e epoca storica ha le sue "forme" di aggregazione patrimoniale - si pensi ai trust, alle holding company, ai konzern, ai keiretsu - ma ormai hanno universalmente preso campo, soppiantando la tradizionale combinazione produttiva indivisa, i gruppi aziendali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2010
1 gennaio 2010
Libro tecnico professionale
228 p., Brossura
9788896004500
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore