Fine scrittura, molto inglese, con umore e sentimento (non sentimentalismo) .....
Descrizione
Si sa che non c'è nulla di mondano quanto un buon funerale. E ancor più se si tratta di commemorare un estinto che ha avuto letteralmente per le mani i migliori -ambosessi- di Londra.
Quarta di copertina
Si sa che non c'è nulla di più mondano di un buon funerale. E ancor più se si tratta di commemorare un estinto che, letteralmente, ha avuto per le mani la crème de la crème - ambosessi - di Londra. Allora l'evento può diventare, oltreché mondano, atrocemente intimo. E rischiare da un momento all'altro di sgangherarsi, se il programma prevede un preoccupante assolo di sax. Se uno dei convenuti si alza in piedi per tessere un panegirico dell'anatomia del trapassato. E se il fedele, puntiglioso cronista è Alan Bennett, forse l'unico grande scrittore di oggi capace di far sobbalzare dalle risa dalla prima all'ultima riga - come è già accaduto ai numerosissimi lettori di "Nudi e crudi".
Dopo aver letto il libro La cerimonia del massaggio di Alan Bennett ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 9,00
- Editore:Adelphi
- Collana:Piccola Biblioteca
- Data uscita:03/04/2002
- Pagine:100
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Giulia Arborio Mella,Marco Rossari
- EAN:9788845916830
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, Scelti2012Letterature, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), funerale, LeviNarrativa, PromoNarrativa, umorismo