Un presepe troppo vivente

Un presepe troppo vivente

Una sorprendente partita di Natale

di Alberto Pellai

 
Prenota e ritira

Descrizione

Natale si sta avvicinando, e nel paese di Semplicino c’è chi si sta adoperando per allestire il più bel presepe vivente mai visto. Ma come fare a coinvolgere gli abitanti del paese, sempre più esigenti e affamati di effetti speciali e colpi di scena, rimanendo fedeli al messaggio del Natale? Solo la collaborazione tra 4 stravaganti personaggi ? Pino (che da anni si dedica anima e corpo alla realizzazione del presepe vivente), Clementina (una signora che ama riempire di dolci e regali tutti i bambini che incontra), Ruggero (il fanatico del pallone) e Rinaldo (la peste del paese) ? riuscirà a salvare la situazione e a dare vita alla più originale e sconvolgente rappresentazione di Natale che si possa ricordare. In questa notte magica, trasformata in un’avvincente partita di calcio, gli abitanti di Semplicino riusciranno a mettere da parte i loro pregiudizi sulla famiglia Senzaniente, la più povera e numerosa del paese, e impareranno che ciò che più conta non è la gloria o il potere, ma l’amore. Proprio come nelle migliori favole di Natale.

Dopo aver letto il libro Un presepe troppo vivente di Alberto Pellai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Alberto Pellai
Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Sanità pubblica dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di numerosi libri rivolti a genitori, insegnanti, adolescenti e bambini tra i quali Da padre a figlia (San Paolo, 2008), Mamma, cos’è l’amore?, Nella pancia del papà, Le parole non dette (Franco Angeli, 2007), Una calamita di mamma (Centro Studi Erickson, 2007). È padre di quattro figli: Jacopo, Alice, Pietro e Caterina. Nell’Universale Economica sono apparsi Questa casa non è un albergo! Adolescenti: istruzioni per l’uso (2012), E ora basta! (2013).

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Editore:Centro Studi Erickson
  • Collana:Capire con il cuore
  • Data uscita:14/11/2006
  • Pagine:64
  • Formato:rilegato, Illustrato
  • Lingua:
  • EAN:9788879469302




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

15/02/2019 | 08:05

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Alberto Pellai

Visualizza tutti i prodotti