Marketing in un mondo digitale

Marketing in un mondo digitale

Guida per creare strategie e tattiche integrate e su misura

di Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

21,16

€ 24,90 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritira

Descrizione

Il comportamento dei clienti è in  evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno con l'altro. Questo significa un costante sforzo di analisi che va oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords ma che necessita di una visione olistica del marketing e abbraccia prodotto, customer journey, VRIO model per misurare il tasso di competitività in uno scenario in cui l’utente approda ad Amazon sempre più convinto che si tratti di un motore di ricerca e non di un e-commerce. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo manuale è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi dieci anni, per creare strategie integrate e su misura in grado di adattarsi a un contesto di riferimento in perenne evoluzione nel mare magnum di feedback che proliferano in Rete.

Quarta di copertina

####Il comportamento dei clienti è in  evoluzione. Strategie e campagne di marketing e advertising che funzionano possono smettere di farlo da un anno con l'altro. Questo significa un costante sforzo di analisi che va oltre i dati di analytics, di Facebook, di Google AdWords ma che necessita di una visione olistica del marketing e abbraccia prodotto, customer journey, VRIO model per misurare il tasso di competitività in uno scenario in cui l’utente approda ad Amazon sempre più convinto che si tratti di un motore di ricerca e non di un e-commerce. Ma non basta. Bisogna anche superare la cesura tra online e offline e la separazione tra domanda latente e domanda diretta perché dalla prima può nascere la seconda. L'obiettivo di questo manuale è insegnare a guardare il marketing fuori dagli schemi che le grandi piattaforme hanno imposto negli ultimi dieci anni, per creare strategie integrate e su misura in grado di adattarsi a un contesto di riferimento in perenne evoluzione nel mare magnum di feedback che proliferano in Rete.

Dopo aver letto il libro Marketing in un mondo digitale di Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Alessandra Farabegoli
Alessandra Farabegoli si occupa di Internet dalla fine degli anni Novanta. Dopo aver diretto per otto anni un'agenzia web ha scelto la strada della consulenza e della formazione per insegnare – a enti, aziende e persone – come usare la Rete per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio. Autrice per Apogeo di "Sopravvivere alle informazioni su Internet" e di "Email marketing in pratica".

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Listino:€ 24,90
  • Editore:Apogeo
  • Collana:Pocket Color
  • Data uscita:08/11/2018
  • Pagine:192
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788850334643




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Alessandra Farabegoli

Visualizza tutti i prodotti