Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Didattica universitaria e sviluppo delle «soft skills» - Alessandra La Marca,Elif Gülbay - copertina
Didattica universitaria e sviluppo delle «soft skills» - Alessandra La Marca,Elif Gülbay - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Didattica universitaria e sviluppo delle «soft skills»
Disponibile in 4 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Nani
20,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Nani
20,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Didattica universitaria e sviluppo delle «soft skills» - Alessandra La Marca,Elif Gülbay - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il desiderio di incrementare la qualità e l’efficacia dell’istruzione superiore induce il docente universitario ad interrogarsi sulle attività che possano offrire agli studenti del proprio corso, stimoli intellettuali ed esperienze operative. La progettazione di attività formative dirette allo sviluppo delle soft skills implica, da una parte l’individuazione delle caratteristiche e delle componenti che le caratterizzano e, dall’altra, l’effettuazione di un bilancio di quelle già acquisite dagli studenti. Le attività didattiche proposte, che sono state sperimentate in modalità Flipped, alternando momenti di formazione in presenza e a distanza, sono state progettate per sostenere negli studenti: la percezione di autodeterminazione, cioè il senso di essere all’origine delle proprie scelte e delle proprie azioni; la percezione di avere a disposizione le risorse interne necessarie al conseguimento degli obiettivi desiderati; il sentirsi capaci di gestire se stessi nel portare a termine i compiti affidati o scelti; il senso di progresso, il percepire che attraverso il proprio impegno si può migliorare. Il volume si articola in sei capitoli che offrono indicazioni didattiche e orientamenti metodologici, corredati da esemplificazioni operative scaturite da interventi sul campo in cui ci si è avvalsi di modalità di insegnamento-apprendimento prevalentemente induttive e per scoperta guidata.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1 gennaio 2018
266 p., Brossura
9788867605750
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore