Perché i pesci non affoghino

Perché i pesci non affoghino

di Amy Tan

 

Descrizione

Bibi Chen, una signora sulla sessantina di origini cinesi che vive in California e si occupa di arte asiatica, organizza un viaggio in Cina e Birmania, a scopo culturale, per un gruppo di amici e conoscenti. Ma, alla vigilia della partenza, muore in circostanze misteriose. I dodici partecipanti alla spedizione decidono di partire ugualmente. Ben presto i programmi originari cambiano e lungo la strada che li porta dalla Cina alla Birmania, a contatto con una realtà tutt’altro che benigna, nel gruppo esplode la disarmonia. Costretti a lasciare la Cina prima del previsto, arrivano in Birmania e, la mattina di Natale, si verifica l’evento più strano e inquietante: undici dei dodici viaggiatori s’imbarcano per una gita su un lago e spariscono. Sono stati rapiti da una tribù locale, i Karen, duramente perseguitata dal governo birmano.

Dopo aver letto il libro Perché i pesci non affoghino di Amy Tan ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Amy Tan
Amy Tan è nata nel 1952 a Oakland in California da genitori cinesi e si è laureata in Linguistica all'Università di San José. Meglio nota come romanziera per adulti, si dedica anche ad altri tipi d'intrattenimento. Ecco un campionario delle sue molteplici attività. Musica: come cantante con i Rock Bottom Remainders, una band costituita da scrittori di successo; insieme all'orchestra sinfonica San Francisco Symphony per una lettura musicata dei suoi scritti. Film: la riduzione cinematografica del suo primo romanzo Il Circolo della Fortuna e della Felicità, ha incontrato un buon successo di pubblico ed è uscito nel 1993 con la regia di Wayne Wang. Letteratura per l'infanzia: ha scritto due libri per bambini, fra cui Il Gatto Sino-Siamese, storia di un gattino irriverente. Dopo Il circolo della fortuna e della felicità (Rizzoli, 1989; Feltrinelli, 2001), il suo primo romanzo, che è stato un autentico bestseller e da cui nel 1993 è stato tratto il film omonimo, ha pubblicato La moglie del dio dei fuochi (Interno Giallo, 1992) e, con Feltrinelli, I cento sensi segreti (1996), La figlia dell’aggiustaossa (2002) e Perché i pesci non affoghino (2006).

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Amy Tan

Visualizza tutti i prodotti