Chiunque ami la lettura non può perdersi "La tenda rossa". C'è tutto: la storia, la suspence, lo stile narrativo, il ritmo, lr emozioni e il lirismo; Un romanzo sconvolgente, appassionante... PERFETTO! Leggetelo! Leggetelo anche voi e fatemi sapere se non è uno scandalo (o un mistero del marketing...) che questo libro sia stato così poco conosciuto.
Descrizione
Il racconto si apre con l'arrivo di Giacobbe all'accampamento di Labano, padre di quattro ragazze. Due di loro, Leah e Rachele, diverranno le sue mogli, portandogli in dote anche le sorelle minori e numerosi figli maschi, futuri capostipiti delle stirpi israelitiche. Benché fiere della loro chiassosa tribù, le donne di Giacobbe sentono la mancanza di figlie femmine. Ecco perché la nascita di Dinah, figlia di Leah, è vissuta come una grande festa nella tenda rossa, luogo in cui le donne si riuniscono nei momenti importanti (dove si ritirano nei giorni delle mestruazioni, festeggiano ogni luna nuova, trascorrono i mesi della gravidanza e partoriscono). Quando Giacobbe decide di partire con la famiglia cerso la terra del padre Isacco, per Dinah si aprono nuovi orizzonti. A Canaan, comincia a seguire Rachele, abile levatrice, come aiutante; ha così l'opportunità di entrare nel palazzo reale di sichem e di conoscere il principe Shalem. Tra i due nasce una passione intensa che provocherà una lacerazione insanabile tra Dinah e la sua famiglia, e segnerà in modo tragico il suo destino.
Dopo aver letto il libro La tenda rossa di Anita Diamant ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Il Saggiatore
- Collana:Net Best
- Data uscita:05/09/2005
- Pagine:379
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Lidia Perria
- EAN:9788851522636