L'italiano
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?

Incontra il libraio

Descrizione

L'Italiano, o Il confessionale dei penitenti neri, romanzo celebre e citatissimo (per esempio da Jane Austen) come esempio di letteratura sentimental-orrorifica, ha al centro della trama le sinistre malefatte del monaco Schedoni. Di origine misteriosa, ma che si suppone altolocata, perfido ma non esente da una romantica malinconia, che si presume dovuta al ricordo di colpe innominabili e di passioni ormai spente, Schedoni è un demonio romanticissimo. Ed è quindi il capostipite della tradizione, tipica del romanzo anglosassone, di attribuire ogni delitto, ogni orrore e ogni mistero a un italiano.

Quarta di copertina

Intorno al 1764, durante un'escursione nei dintorni di Napoli, capitò ad alcuni inglesi in viaggio in Italia di fermarsi di fronte al portico di Santa Maria del Pianto, una chiesa appartenente a un antichissimo convento dell'ordine dei Penitenti Neri. Lo splendore del portico, per quanto offuscato dal tempo, impressionò a tal punto i viaggiatori da far nascere in loro la curiosità di visitare il resto dell'edificio. E con questa intenzione salirono gli scalini di marmo della chiesa.

Dopo aver letto il libro L'italiano di Ann Radcliffe ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereHorror
  • Editore:Sperling & Kupfer
  • Collana:Frassinelli straniera
  • Data uscita:03/10/1995
  • Pagine:552
  • Lingua:
  • EAN:9788876843273




I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Ann Radcliffe

Visualizza tutti i prodotti