Daniele Ranzoni. «Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni». Ediz. a colori
di Annie-Paule Quinsac
€ 90,00
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"Questo studio è il risultato di oltre quindici anni di ricerche, iniziate con il duplice scopo di ridefinire il corpus di Daniele Ranzoni e chiarire la complessità del suo linguaggio pittorico, sì da evidenziarne la statura europea. Vi era per me un "caso Ranzoni", più o meno analogo al "caso Segantini" che avevo affrontato sin dagli anni sessanta, vale a dire quella dicotomia fra importanza dell'opera e lacune nella delineazione critica, cronologica e iconografica che mi sono, appunto, proposta di colmare. Si trattava di stabilire le basi per una revisione di quasi tutta l'opera ranzoniana oggi recuperabile. Oltre a riaffrontare l'intero corpus alla luce di una rigorosa indagine filologica - la prima effettuata - si è così mirato anche a un approccio biografico-contestuale, particolarmente significativo per intendere la profonda originalità e la ricchezza espressiva di questo 'emarginato genio'". (Annie-Paule Quinsac)
Dopo aver letto il libro Daniele Ranzoni. «Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni». Ediz. a colori di Annie-Paule Quinsac ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCataloghi arte
- Listino:€ 180,00
- Editore:Skira
- Collana:Arte moderna
- Data uscita:06/11/2017
- Pagine:432
- Formato:rilegato, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788881182565
Parole chiave laFeltrinelli:
pittura e tecniche della pittura, arte dal 1800 al 1900, disegni e tecniche del disegno, singoli artisti, monografie d'arte, daniele ranzoni