Come tutti i libri di Antonella Lia, "Inferni familiari" è interessante e molto scorrevole. L'autrice usa la metafora delle bolge infernali per raccontare storie. Ci mostra tutti i misfatti compiuti nelle famiglie "normali" e subito dopo, ci invita alla riflessione. Piacevole fino alla fine, è un libro da leggere e da regalare. Lo consiglio a tutti, non solo ai genitori.
Inferni familiari. Storie bizzarre di «bolge» domestiche. Mal d'amore, rabbia, narcisismo e potere
di Antonella Lia
€ 19,95
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Inferni familiari" demolisce la retorica della famiglia, propone un modo sano di intendere la vita, evidenzia l'origine dei problemi emotivi, orienta le persone tra gli inferni in cui vivono. Perché inferno? Talora la famiglia soffoca la gioia di vivere: scambia la spontaneità per cattiva educazione o impone l'amore come dovere, trasformando la vita in una catena di sacrifici. E tiene più al potere, al prestigio e all'apparente rispettabilità che alla felicità. Il libro indaga i disturbi emotivi (quelli alimentari e quelli narcisistici, la violenza di genere, lo stalking, la dipendenza affettiva e il disamore) all'interno di vere e proprie bolge infernali ambientate in famiglie come le nostre. Dall'inferno esce chi apprezza la vita, rifugge dal potere, insegna ai bambini il rispetto per le regole con l'esempio e non con i sensi di colpa. O chi cura gli anziani per affetto, non per timore di critiche e ricatti. L'amore nasce dal piacere, mai dal dovere.
Dopo aver letto il libro Inferni familiari. Storie bizzarre di «bolge» domestiche. Mal d'amore, rabbia, narcisismo e potere di Antonella Lia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Listino:€ 21,00
- Editore:Nulla Die
- Collana:Nuovo ateneo
- Data uscita:01/01/2016
- Pagine:-
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788869150302