Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive - Antonio Calvani - copertina
Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive - Antonio Calvani - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive
Attualmente non disponibile
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Per un'istruzione evidence based. Analisi teorico-metodologica internazionale sulle didattiche efficaci e inclusive - Antonio Calvani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Negli ultimi due decenni la ricerca sull'istruzione basata su evidenza ha compiuto significativi avanzamenti nel definire lo stato dell'arte attraverso sintesi di conoscenze affidabili, capaci di coadiuvare i decisori educativi nelle scelte operative. In questo quadro, particolarmente importanti sono le strategie didattiche e le acquisizioni sulla loro efficacia (what works in what circumstances). Dalla ricerca evidence based emerge come nella loro struttura interna le strategie efficaci con soggetti con disabilità lo sono tendenzialmente per tutti, anche se cambiano, a seconda dei contesti, i motivi di opportunità per il loro utilizzo, e come questa acquisizione può fornire una base nuova per una didattica metodologicamente fondata in un'ottica di Design for all, volta a sviluppare al massimo le potenzialità di ciascuno. Il libro si rivolge a tutti gli educatori, ma in particolare a quelli già impegnati nella progettazione e attuazione di una scuola inclusiva, che si interrogano su quali debbano essere le sue caratteristiche e chiedono alla ricerca riferimenti teorici e indicazioni operative per realizzarla.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
23 aprile 2012
143 p., Brossura
9788859000259
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore